Il Notaio

Sandro Massimo Crema è nato a Biella il 29 maggio 1967. Cresciuto a Cossato, ha conseguito la maturità classica nell’anno 1986 presso il Liceo Classico G. e Q. Sella di Biella e il diploma di laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’anno 1991 con una tesi sperimentale in diritto penale commerciale sulla responsabilità penale delle società, sotto la supervisione del Prof. Mario Romano. Successivamente ha perfezionato i suoi studi presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, l’Università di Bologna, la Scuola di Notariato della Lombardia tenuta dal Consiglio Notarile di Milano e la LUISS G. Carli di Roma, dove ha avuto modo di approfondire, inter alia, il diritto canonico ed ecclesiastico, il diritto notarile e il diritto internazionale e comunitario.
Già avvocato presso il Foro di Biella, dal 15 maggio 2001 è ininterrottamente iscritto al ruolo del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Biella e Ivrea dopo aver vinto il concorso notarile bandito con D.D.G. in data 11 maggio 1998.
Si è formato professionalmente, sin dalla pratica notarile, presso lo studio del notaio Antonio Maria Marocco di Torino ove ha maturato una significativa esperienza nel campo delle operazioni societarie straordinarie e della gestione dei passaggi generazionali d’impresa per importanti realtà industriali nazionali e straniere.
È autore di pubblicazioni e scritti in primarie riviste specialistiche (Rivista del Notariato; Giurisprudenza Commerciale) in materia di diritto civile, ecclesiastico e societario, citate sistematicamente tra le fonti della migliore manualistica e dottrina notarile.
Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese, francese e greco moderno.